Piovono polpette (2009) di Chris Miller e Phil Lord
Moderatori: darkglobe, rmontaruli
- Galbo
- Utente Avanzato
- Contatta:
Piovono polpette (2009) di Chris Miller e Phil Lord
Il giovane Flint scienziato incompreso in una cittadina che si trova su una piccola isola, scopre il modo di trasformare l’acqua in cibo, con conseguenze imprevedibili. Divertente lungometraggio animato diretto da Chris Miller (Shrek terzo), molto riuscito per quanto riguarda la caratterizzazione grafica e la tecnica di animazione ma dal contenuto concettuale non trascurabile. Al di là delle gag quasi sempre molto riuscite, il film ha il merito di affrontare con il sorriso temi non banali quali quello delle riserve alimentari e della sovra-alimentazione che possono essere trasmessi al pubblico di ogni età.
Voto 7
Voto 7
- rmontaruli
- Moderatore
Re: Piovono polpette (2009) di Chris Miller e Phil Lord
Galbo ha scritto:Il giovane Flint scienziato incompreso in una cittadina che si trova su una piccola isola, scopre il modo di trasformare l’acqua in cibo, con conseguenze imprevedibili. Divertente lungometraggio animato diretto da Chris Miller (Shrek terzo), molto riuscito per quanto riguarda la caratterizzazione grafica e la tecnica di animazione ma dal contenuto concettuale non trascurabile. Al di là delle gag quasi sempre molto riuscite, il film ha il merito di affrontare con il sorriso temi non banali quali quello delle riserve alimentari e della sovra-alimentazione che possono essere trasmessi al pubblico di ogni età.
Voto 7
Visto oggi con la famiglia.
Condivido l'analisi di Galbo.

Aggiungo una considerazione: il titolo e' assolutamente fuorviante. Nel film piove di tutto: panini, uova con pancetta, bistecche, gelati, frutta, dolci, canditi, hot dog con mostarda, spaghetti... tranne le polpette!
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Ragazzi, un consiglio: vale la pena prenderlo?
Non l'ho ancora visto e sono un po' indecisa...Se me lo consigliate, invece di noleggiarlo prima, lo compro direttamente e me lo guardo!!

Non l'ho ancora visto e sono un po' indecisa...Se me lo consigliate, invece di noleggiarlo prima, lo compro direttamente e me lo guardo!!

- rmontaruli
- Moderatore
Se puoi vederlo in 3D al cinema, merita per il 3D.drainyria ha scritto:Ragazzi, un consiglio: vale la pena prenderlo?![]()
Altrimenti se hai pazienza, il DVD lo troverai a 9.90 o meno, prima del prossimo Natale.
Comunque e' meglio di Ice Age 3, quindi se hai visto quello, devi a maggior ragione vedere le Polpette.
Se hai bambini in casa, non noleggiarlo. Acquistalo che e' uno di quei film che i bambini amano rivedere piu' volte (i miei gia' mi stanno chiedendo quando esce, quando lo prendo)
ATTENZIONE!
- Countermanda
- Utente Avanzato
Peccato che da me non sia uscito in 3D
comunque anch'io ne ho sentito parlare discretamente bene.

io volevo andare a vedere ma leone510 ha deciso di non vedere nessun film in 3D secondo voi è bello da vedere anche senza il 3D? perchè penso che in 3D sarebbe stato fantastico però normale sono un po dubbiosa 

Visto ieri in Hd su Sky. Inizio scoppiettante, ritmo frenetico e gag riuscite una dietro l'altra. Poi cala ma comunque rimane godibile. 6 e mezzo pieno.
- rmontaruli
- Moderatore
Io l'ho visto in 3D e si presta molto.trilli86 ha scritto:io volevo andare a vedere ma leone510 ha deciso di non vedere nessun film in 3D secondo voi è bello da vedere anche senza il 3D? perchè penso che in 3D sarebbe stato fantastico però normale sono un po dubbiosa
Non che il 3D aggiunga qualcosa, ma questi film di animazione, in 3D rendono molto piu' di altri, quindi se proprio vuoi vedere un 3D, questo e' il film ideale.
Tuttavia, dopo aver visto qualche film in 3D al cinema e averli rivisti in 2D sul DVD a casa, posso concludere che, Avatar a parte, il 3D non e' poi cosi' tanto fondamentale.
ATTENZIONE!
l'ho visto altro ieri e merita però mi rimane la curiosità di vederlo in 3D
visto qualche settimana fa, concordo con sandman. molto simpatico ma alla fine si perde un po'.sandman ha scritto:Visto ieri in Hd su Sky. Inizio scoppiettante, ritmo frenetico e gag riuscite una dietro l'altra. Poi cala ma comunque rimane godibile. 6 e mezzo pieno.
Parola di Roberto Carlino
- mark-bluray
- Utente
- Contatta:
Divertente e simpatico.
-
- Nuovo Utente
il prossimo anno esce il seguito